Ying Ly

Social Media, Soci DanzaCultura

Per Ying, la danza completa tutti i sensi, compreso il senso del movimento e la percezione del proprio corpo e dell'ambiente circostante. Ballerina e insegnante di danza, si è formata nella danza contemporanea, nella danza classica, nell'hip hop e nella danza latina, salsa e tango argentino. Ha svolto la sua formazione e il suo perfezionamento in Svizzera (GDS Basel, TanzSportClub Luzern e Zürich, Zürich TanzTheater Schule), ma anche a Parigi, Londra, New York, Cuba e Buenos Aires. Nel 2002 Ying ha fondato la sua scuola di danza DanceART Academy Winterthur e ci ha lavorato per 18 anni in veste di direttrice e insegnante di danza. Allo stesso tempo, è stata impegnata per molti anni come istruttrice di danza per workshop, congressi di danza e tournée, oltre che per esibizioni con partner o con il suo gruppo di danza "Smooth Rhythms". Inoltre, ha spesso svolto il ruolo di membro della giuria in tornei di danza. Dal 2021, Ying dirige il progetto indipendente "TanzChallenge" nel team del Tanzfest Winterthur, e dal 2023 fa anche parte del comitato organizzativo del Young Dance Festival di due settimane a Zug.

I social media la accompagnano dall'inizio della sua carriera professionale. Ha sempre seguito il loro sviluppo con grande interesse, così come le possibilità che offrono, al fine di utilizzarli attivamente.