News

In un colpo d'occhio, tutte le informazioni sulle offerte e i servizi per i nostri soci e sulle attività dell’associazione promotrice.

 

TAS in movimento: Nuova gestione

Notizie dall'associazione


Ying Ly e Sandro Varisco hanno assunto la direzione di TAS nel marzo 2025. Leggete la newsletter per scoprire cosa li muove e li ispira.

Ulteriori informazioni...

Rafforzare il vostro profilo

Via libera a due nuovi stili di danza


È possibile aggiungere al profilo del membro due nuovi stili di ballo “Shuffle Dance” e “Commercial Dance”.

Ulteriori informazioni...

Vacanze o stage di danza per l’estate 2025?

Pubblicità per voi


Nella nostra newsletter primaverile TANZaktuell e sui nostri social, desideriamo promuovere le offerte dei nostri soci per aiutare gli appassionati di danza a pianificare le loro vacanze estive. Chi desidera segnalare la propria offerta può contattare direttamente Katiuscia.

Ulteriori informazioni...

Balla e vinci

Doppio vantaggio con SWICA


Ballare è un piacere che fa bene al corpo e alla mente. Per questo SWICA sostiene attivamente la danza e collabora con TAS. Partecipa al nostro concorso e prova a vincere fantastici premi per un valore complessivo di oltre 9.600 franchi. Partecipa e vinci!

Ulteriori informazioni...

La danza ha un impatto sull'autostima ?

Tesi di Master in Dance Science di Arabella Baumann


Alcune ricerche preliminari suggeriscono che la danza, praticata come attività ricreativa, possa favorire un aumento dell’autostima. Tuttavia, un insegnamento orientato alla performance potrebbe avere l’effetto opposto?

Ulteriori informazioni...

Il potere trasformativo della danza

Intervista alla Dott.ssa Julia F. Christensen


Come riesce la danza a coniugare forma fisica, connessione sociale ed espressione emotiva, alleviando allo stesso tempo lo stress e le tensioni quotidiane?

Ulteriori informazioni...

Allenamento della forza per ballerini

Quando il corpo invecchia


Maledizione o benedizione? Negli ultimi anni, l’allenamento della forza ha ricevuto sempre più attenzione come metodo di preparazione complementare, sia per i ballerini più giovani che per quelli che affrontano i cambiamenti fisici legati all’età. Ma di cosa hanno bisogno i corpi dei ballerini che invecchiano?

Ulteriori informazioni...

DAFEO

Più tempo per ballare


DAFEO Studio è il software svizzero progettato su misura per le scuole di danza.

Ulteriori informazioni...

Instagram e l'immagine corporea

Tesi di Master di Léa Iannone


Come influisce Instagram sull'immagine corporea dei ballerini? Léa Iannone ha indagato su questa domanda nell'ambito della sua tesi di laurea magistrale in Scienze della danza all'Università di Berna. È interessante notare che la rappresentazione consapevole della diversità può promuovere l'immagine corporea e la salute mentale dei ballerini.

Ulteriori informazioni...