News

In un colpo d'occhio, tutte le informazioni sulle offerte e i servizi per i nostri soci e sulle attività dell’associazione promotrice.

 

Imposta sul valore aggiunto (IVA): una buona notizia

I corsi di danza possono essere esentati dall'IVA


La revisione parziale dell'imposta sul valore aggiunto (IVA) entrerà in vigore il 1° gennaio 2025. L'Ufficio legale dell'Amministrazione federale delle imposte, Divisione IVA, ci ha informato: Se i corsi di danza soddisfano questi criteri e corrispondono alla descrizione, tali corsi possono essere considerati come servizi di formazione.

Ulteriori informazioni...

Indennità per ferie e giorni festivi

Retribuzione su base oraria


Per molte scuole di danza la contabilità delle paghe è ormai vicina. Per questo è bene sapere cosa deve essere incluso e dichiarato. I dipendenti possono essere retribuiti su base oraria solo se hanno incarichi irregolari che rendono impraticabile una retribuzione mensile. Per i dipendenti retribuiti su base oraria deve essere previsto un complemento per le ferie. La situazione è leggermente diversa per i giorni festivi.

Ulteriori informazioni...

Resilienza nella danza

Saggio


La resilienza in un concetto della psicologia. La resilienza aiuta a superare le crisi, a riprendersi dalle battute d'arresto e a emergere più forti da situazioni difficili. E la resilienza può essere coltivata. Quali processi hanno un effetto inibitorio e quali hanno un effetto promotore? Maggiori informazioni su questo argomento nel rapporto.

Ulteriori informazioni...

Nuovo gruppo Facebook

TVS Dance Marketplace


Che tu stia cercando materiale per la danza, voglia regalarlo o separarti dall'attrezzatura da studio, il nostro gruppo Facebook "TVS Dance Marketplace" è il posto giusto per te!

Ulteriori informazioni...

Intervista a Jason Beechey

Riorientamento del Dipartimento di Danza, ZHdK


Sugli adeguamenti e le innovazioni nei programmi di formazione alla danza presso la ZHdK, sulle sinergie nella danza classica e contemporanea e sui programmi di studio contemporanei negli istituti di formazione alla danza.

Ulteriori informazioni...

La danza come azione sociale

Riassunto del libro


La mezza età adulta è difficile da comprendere e presenta molte sfide. Nel suo lavoro, pubblicato nel 2024 da Tectum Verlag, Anna Pilchowski si dedica all'aspetto di come la danza possa influenzare la qualità della vita (compresa la capacità di autodeterminazione). (In tedesco)

Ulteriori informazioni...

Danza del fascino Pole Dance

Un approfondimento e un rapporto sull'esperienza


La pole dance combina danza, acrobazia e fitness su un palo verticale. Originariamente sviluppato dalle tradizioni circensi e acrobatiche, è oggi una forma d'arte e di sport in tutto il mondo che sfida tutto il corpo. Inoltre, il rapporto dell'esperienza di una prima lezione, ad eccezione delle contusioni. (in tedesco)

Ulteriori informazioni...

Promozione della danza da parte di SWICA

Dal 2024 maggiori contributi ai corsi di danza


SWICA contribuisce fino a 900 franchi all'anno ai costi dei corsi presso le scuole di danza aderenti alla TAS.

Ulteriori informazioni...