News

In un colpo d'occhio, tutte le informazioni sulle offerte e i servizi per i nostri soci e sulle attività dell’associazione promotrice.

 

Billy Elliot nella vita reale

TVS era in diretta al casting


24 anni dopo il suo adattamento cinematografico, «Billy Elliot» conquisterà per la prima volta la Maag Halle di Zurigo in una versione musicale in lingua tedesca. Come funziona un casting del genere e cosa ha dovuto mostrare e padroneggiare il Billy Elliot di oggi, è evidenziato nell'articolo.

Ulteriori informazioni...

La decisione è stata presa con Cinderella


Quando Amanda ha iniziato a ballare danza classica a Berna all'età di 6 anni, non avrebbe mai potuto immaginare i palcoscenici su cui sarebbe finita. Nel podcast, parla dell'influenza che "Cinderella" ha avuto sulla sua vita oggi (in tedesco).

Ulteriori informazioni...

Riconoscimento TAS

Vivere per la comunità della salsa e bachata


TAS assegna ogni anno un premio di riconoscimento. Nel 2023, questo premio andrà a Eliane e Mario della scuola di ballo Salsa pa'mi. Sono attivi nella scena della salsa e bachata da oltre 20 anni e sono entrambi ballerini entusiasti. Si impegnano con passione a contribuire alla creazione di una vivace comunità di salsa e bachata a Winterthur.

Ulteriori informazioni...

Creare un'atmosfera sana in classe dal punto di vista psicologico

Una presentazione della dott.ssa Sanna M. Nordin-Bates - Parte 2


Cosa spinge bambini, giovani e adulti a frequentare i corsi di danza? Come si può incoraggiare la motivazione intrinseca? Nella seconda parte della sua conferenza al simposio "Healthy Dance Education" dell'Università delle Arti di Zurigo (ZHdK), la dottoressa Sanna M. Nordin-Bates si concentra sulla sicurezza psicologica.

Ulteriori informazioni...

Dal congedo artistico alla scuola di danza

Intervista con Danielle Brunner


Un infortunio li ha costretti e il clima del Ticino li ha convinti: oltre 20 anni fa, Danielle Brunner e Niki Bolen hanno fondato la scuola di danza e teatro musicale "The Moving Factory" a Losone. In che modo è iniziato tutto, cosa vogliono ancora realizzare e perché vale la pena lavorare, Danielle Brunner ce lo racconta in un "minuto" libero.

Ulteriori informazioni...

AVS

Gli insegnanti di danza sono anche operatori culturali


Dal 1° gennaio 2010, i contributi AVS/AI/IPG devono essere versati su tutti i salari, anche quelli più bassi, dei professionisti della danza, compresi gli insegnanti di danza. Per saperne di più, consultate le nostre FAQ.

Ulteriori informazioni...

Da palcoscenico a insegnante di danza

Intervista a Sabine Schindler


Durante la sua impressionante carriera di ballerina teatrale, è stata una delle prime a completare un Master in Educazione alla Danza presso l'Università delle Arti di Zurigo. Sabine Schindler ha a cuore sostenere i ballerini professionisti e ispirare i giovani alla danza e promuovere la partecipazione culturale. Come lo fa e quali sfide incontra, ci racconta nell'intervista.

Ulteriori informazioni...

Sicurezza psicologica

Sintesi della presentazione della Dott.ssa Sanna Nordin-Bates


Al simposio "Healthy Dance Education" presso l'Università delle Arti di Zurigo (ZHdK), la Dr.ssa Nordin-Bates sottolinea l'importanza fondamentale della sicurezza psicologica nel contesto dell'insegnamento della danza. Tuttavia, le applicazioni dei risultati sono molto più diversificate: sanità, sport, affari e scuole. Indipendentemente dalle fasce d'età o dalle regioni geografiche, forniscono una preziosa base di conoscenze per promuovere un clima di apprendimento sano.

Ulteriori informazioni...

Approfitta dei nostri spazi pubblicitari

Pubblicità | Una pubblicità per te


Su cinque pagine del nostro sito web abbiamo inserito degli spazi pubblicitari per le tue inserzioni. Si possono selezionare due pagine per un periodo di quattro settimane. Clicca qui per saperne di più!

Ulteriori informazioni...